Impianti ad Energia Rinnovabile
PROSVETA Operations & Maintenance
PROSVETA è una società di O&M e consulenza tecnica, specializzata nel settore delle energie rinnovabili, in particolare in servizi per la gestione, manutenzione e sicurezza degli impianti ad energia rinnovabile.
PROSVETA si è proposta come un unico referente perché ciò semplifica e ottimizza la gestione degli impianti, aiuta a trasformare un buon investimento in un ottimo affare con l’abbattimento delle spese e la chiarificazione di tutto il processo.
Perché scegliere PROSVETA?
- Perché gestisce già da diversi anni circa 25 impianti di produzione di energia, con una potenza totale di 20 Mw nel settore fotovoltaico, con performance di rendimento, sia di produzione che finanziaria, ai massimi livelli.
- Perché ha maturato anni di esperienza nel settore ed una spiccata capacità di prevedere e adattarsi alle esigenze di mercato.
- Perché è in grado di offrire una gamma completa di sistemi, tecnologie e servizi all’avanguardia per assicurare la massima resa dell’impianto dal punto di vista energetico e dal punto di vista finanziario, nel breve e nel lungo termine, garantendo l’ottenimento del massimo rendimento da impianti ad energia rinnovabile. Dopo un esame accurato dello stato degli impianti, PROSVETA è in grado di migliorare i rendimenti con azioni di adeguamento e razionalizzazione tecnologica, qualora necessario.
- Perché è in grado di gestire l’impianto a 360°, grazie ad un team di professionisti qualificati e competenti e a sistemi tecnologici innovativi.
- Perché è in grado di ottimizzare il rendimento di qualsiasi impianto ad energia rinnovabile.
- Un impianto fotovoltaico e/o eolico necessita di un monitoraggio costante delle performance e una manutenzione efficiente e tempestiva, nonché un’attenzione particolare agli obblighi burocratici.
- Perché è in grado di supervisionare gli impianti senza sosta: non va mai in vacanza.
- La Centrale Operativa è attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per 365 giorni l’anno.
- Perché è in grado di semplificare il processo di acquisizione e supervisione dei dati, sviluppando soluzioni mirate in risposta ai continui adeguamenti normativi e delibere degli impianti fotovoltaici.
- Perché è anche in grado di offrire assistenza telefonica e la gestione amministrativa delle garanzie
La Nostra Attività
L’attività principale di PROSVETA è rappresentata dalla gestione e manutenzione, ordinaria e straordinaria, degli impianti. Per ottenere nel tempo il massimo delle prestazioni dell’impianto, vengono effettuati interventi di manutenzione, pulizia, riparazione e sostituzione delle varie componenti, ispezioni in loco, nonché - ove necessario - tutte le attività di cura del sito come sfalcio erba e vegetazione.
PROSVETA collabora, fin dalla nascita, con Geo Engineering Consulting s.r.l., con la quale coniuga il patrimonio di know-how accumulato da una pluriennale esperienza, con l’innovazione continua nel campo delle energie rinnovabili e delle nuove tecnologie.
PROSVETA gestisce il sistema di monitoraggio sviluppato da Geo Engineering Consulting S.r.l., denominato NUCLEUS, il quale è in grado di monitorare, visualizzare e gestire, in qualunque momento e H24, tutti i dati di produzione e allarme di qualsiasi impianto alimentato da fonte rinnovabile.
Oltre al monitoraggio offre una Piattaforma sviluppata interamente da Geo Engineering Consulting S.r.l. per la generazione e consultazione dinamica dei dati acquisiti provenienti da qualsiasi dispositivo presente in campo che va dalla semplice lettura dello stato dei fusibili, alla gestione degli eventi di vigilanza dei tentativi di effrazione, integrando le tecnologie di video analisi e controllo degli accessi.
Le soluzioni sono tutte Web-based e sviluppate in Html5 e AJAX, compatibili su tutte le piattaforme e su tutti i dispositivi mobile e fissi.
PROSVETA collabora con Istituti di Vigilanza di primaria importanza, con i quali ha personalizzato un Sistema di video sorveglianza (dotato delle tecnologie più avanzate come specifici sistemi di allarme e videosorveglianza).
PROSVETA è in grado di seguire ed ottemperare a tutti gli impegni burocratici ed amministrativi con gli enti distributori di energia e col GSE per l’intera durata di erogazione degli incentivi (20 anni) e di esercizio dell’impianto.