Progettazione
PROSVETA progetta nel campo dell’edilizia residenziale privata ed industriale.
La progettazione riguarda unità immobiliari civili ed industriali, nonché la ristrutturazione, il rinnovamento e la manutenzione delle stesse sia su nostra iniziativa imprenditoriale che mediante appalti affidatici da privati.
La passione per questo lavoro, porta ad affrontare nuove sfide architettoniche, il più delle volte inserite in un contesto già esistente che deve essere rispettato e mantenuto tale ma anche aggiornato e valorizzato alle odierne caratteristiche di conformità e di esigenze di utilizzo. Lo scopo è quello di rinnovare, dare una nuova e diversa vitalità oppure verificare il potenziale prima di un acquisto o una ristrutturazione dell’unità immobiliare in oggetto.
Il punto di forza del progetto sta nel connubio tra estetica, funzionalità e confort. È fatta particolare attenzione alla creazione dell’opera edile o industriale e alla composizione architettonica ottimale degli spazi sia interni che esterni.
Partendo da un’analisi preliminare, si fornisce al committente un Project Book personalizzato in cui si illustra il concept development contenente tutte le idee proposte quali ad esempio:
- Rappresentazione dello stato di fatto e descrizione degli obbiettivi di progetto;
- Disegni dei nuovi ambienti con eventuali proposte di arredo;
- Indicazioni di tutte le misure degli ambienti;
- 3D delle arre e degli spazi oggetto della proposta di progetto;
- Descrizione dei materiali utilizzati nel progetto ed eventuali varianti.
Lo sviluppo del progetto in 3D è svolto grazie all’ausilio di potenti software BIM (Building Information Modeling) che garantiscono un completo controllo sull’idea di progetto e l’esecuzione immediata di eventuali modifiche in fase di revisione col cliente.
Grazie ai rendering, forniti in alta definizione, è possibile "entrare e toccare con mano" il progetto, come se fosse già realizzato.
Ecco alcuni esempi: